Quali sono i materiali per le giacche da donna
Tessuto di cotone: il tessuto di cotone è morbido e confortevole, assorbente e traspirante, adatto per produrre giacche di stile casual e sportivo. Ma i suoi svantaggi sono facili pilling, mancanza di resistenza alle rughe e all'usura.
Tessuto di lana: il tessuto di lana ha un buon isolamento e proprietà impermeabili e di solito viene utilizzato per produrre cappotti invernali. Ma il tessuto di lananon è traspirante, incline all'elettricità statica e soggetto a restringimento.
Tessuto di poliestere: il poliestere è un tessuto sintetizzato chimicamente con le caratteristiche della resistenza alle rughe, della pulizia facile e dell'elettricità statica bassa, adatto per la produzione di capispallanelle stagioni primaverili e autunnali.
Seta gelso: liscia e morbida, con una lucentezzanaturale, adatta per l'usura invernale ed estiva, con buona estensibilità e resistenza al calore.
Tencel: liscio liscio, altamente assorbente e traspirante, tinto enon incline al pilling.
Chiffon: consistenza leggera e sottile, sensazione liscia, buona traspirabilità, adatto per produrre giacche fluide.
Double Crepe: con colore brillante, elasticità e buona traspirabilità.
TAFF Silk: la superficie della seta è fine, pulita, liscia, piatta e bella, il tessuto è stretto e la sensazione è ferma.
Tessuto di canapa: buon assorbimento di umidità, forte dissipazione del calore, fresco da usura, adatto all'usura estiva.
Lino:non facile da sbiadire, asciutto e altamente assorbente, antilergico, anti-statico, antibatterico.
Fine di lino pura: fine, leggera, croccante, liscia, con buona traspirabilità e comfort.
Tessuto di lino intrecciato: consistenza fine, robusta e resistente, tocco morbido, comodo da indossare.
Lana peluche: morbida, elastica, croccante, colore puro, lucentezza morbida, buona ritenzione di calore.
Velluto a coste: liscio e morbido al tatto, con strisce di velluto trasparenti e rotonde, spesse e resistenti.
Mohair: elevata elasticità, forte resistenza alle rughe, buona resistenza all'usura e assorbimento di umidità, senza restringimento.
Questi materiali hanno ciascuno i propri vantaggi e svantaggi e, quando si sceglie, ènecessario considerare in modo completo la stagione, l'occasione e le esigenze personali.